Passa ai contenuti principali

LA POSTA IN GIOCO " CONFLITTO GLOBALE "

       PRIMO MONDO TERZO MONDO PERCHÉ ?

























SI PARTE ANCHE DALLO  SFRUTTAMENTO DELLE PERSONE UMANE TRAMITE LAVORO ANCHE MINORILE CHE SI CELA, DIETRO A QUESTO CONVULSIVO COMPRARE  E RICHIESTA DI OGGETTI DI CONSUMO DOVE IN ALCUNI PAESI CHIAMATI SOTTO SVILUPPATI VENGONO PRODOTTI A PREZZI BASSI A DISCAPITO DELLE PERSONE E DEI PICCOLI ARTIGIANI O LAVORATORI CHE LE REALIZZANO.


COME TUTTI ORAMAI SAPPIAMO IL COSTO PER PRODURRE OGGETTI DI UN CERTO VALORE, COMPRESO CAPI DI ALTA MODA, IN ALCUNE NAZIONI OCCIDENTALI DOVE IL BOOM ECONOMICO è ESPLOSO DA MOLTO,  LA CORSA AL PRODURRE E CONSUMARE SONO UNA REALTÀ BEN RADICATA SUL TERRITORIO, E IL PRODURRE IN LOCO DA UN PO DI ANNI è IN FORTE DIMINUZIONE.



IL PRODOTTO INFINE PER QUESTI E ALTRI MOTIVI, VIENE PRODOTTO ALL'ESTERO NEI PAESI PIÙ POVERI CHIAMATI APPOSTA " SOTTO SVILUPPATI O POVERI " DOVE IL GUADAGNO VIENE TRIPLICATO DAL POCO COSTO DELLA MANODOPERA, DOVE LE PRODUZIONE DEI GRANDI MARCHI E MULTINAZIONALI DELLA MODA ECC, GESTISCONO IL MONOPOLIO DEL LAVORO IN TUTTI I SETTORI,E DOVE IMPRENDITORI E AZIONISTI SENZA SCRUPOLO CHE COME UNICO SCOPO GUARDANO IL PROFITTO E IL GUADAGNO, LA FANNO DA PADRONE CORROMPENDO E NASCONDENDO LE LORO MALEFATTE CON LA COMPLICITÀ DI ISTITUZIONI E BUROCRATI DI QUESTI PAESI POVERI,AIUTATI ANCHE DA I NOSTRI GOVERNANTI NELL'INDIFFERENZA TOTALE DA PARTE ANCHE DI CHI UTILIZZA E CONSUMA I VARI PRODOTTI QUI IN OCCIDENTE, DOVE SI PREFERISCE FAR FINTA DI NIENTE E IL PIÙ DELLE VOLTE COMPRARE I PRODOTTI UGUALMENTE PUR SAPENDO QUANTA  SOFFERENZA  è COSTATO PRODURRE IL PRODOTTO.


Le CONSEGUENZE OGGI SONO DRAMMATICHE IN ENTRAMBI I PAESI SIA DA DOVE VIENE PRODOTTO L'OGGETTO CREATO TRAMITE SFRUTTAMENTO DELLA FASCIA PIÙ DEBOLE DELLA POPOLAZIONE, SENZA DIRITTI LAVORATIVI E SOCIALI, E SIA DOVE L'OGGETTO VIENE VENDUTO E COMPRATO CIOÈ NEI PAESI INDUSTRIALIZZATI E DOVE IL BENESSERE è GENERALIZZATO, MA  DOVE OGGI SI CONSUMA IN MANIERA CONVULSIVA E LA PERDITA DEL LAVORO è ORAMAI LA PIÙ ALTA DEL MONDO, E IL BENESSERE SOCIALE DI UNA VOLTA SEMBRA RIMASTO SOLO UN BEL RICORDO E DOVE IL DIVARIO TRA LE FASCE DEI RICCHI E POVERI DIVENTA UNA REALTÀ SEMPRE MAGGIORE E INQUIETANTE .


NEI PAESI DOVE IL BOOM ECONOMICO è SOLO DA POCO CHE è ARRIVATO LE LEGGI AGEVOLANO LA MANCANZA E LA DISPARITÀ DEI DIRITTI DEI LAVORATORI E DEL CITTADINO IN GENERALE, E LE DISUGUAGLIANZE DELLE CLASSI SOCIALI SONO IMPRESSIONANTI.

DOVE LA DIFFERENZA TRA RICCHI E POVERI è MOLTO CHIARA E DETERMINANTE, NEL FARE LA DIFFERENZA TRA AFFARI POCO PULITI E LECITI,CREANDO ANCHE  UN GRANDE TASSO DI CRIMINALITÀ.

IL PERCHÉ DELLA RESPONSABILITÀ è RECIPROCA E PENSO CHE SIA CHIARA ED EVIDENTE.

LA DOMANDA E RICHIESTA DA PARTE DI CHI STA BENE FA SI CHE CI SIA IL BISOGNO DI PRODURRE IN MANIERA INCONTROLLATA SENZA REGOLE, ECCO PERCHÉ DOVREMMO FERMARCI E RIFLETTERE, ESSENDO UN MECCANISMO AUTO DISTRUTTIVO E SENZA VIA DI SCAMPO.

IL CONTINUO COMPRARE DA PARTE NOSTRA PER SODDISFARE I BISOGNI , STIMOLA E FA LEVA SU IMPRENDITORI E MULTINAZIONALI SENZA SCRUPOLI CHE APPROFITTANDO DELLA SITUAZIONE PER ARRICCHIRSI, SENZA PENSARE PERO ALLA SOFFERENZA E DOLORE CHE QUESTO SISTEMA CIRCUITO CHIUSO INTRAPRESO PROVOCA.

LE  CONSEGUENZE GRAVISSIME SONO PER LA POPOLAZIONE E FASCIA POPOLARE CHE LAVORA, PARTENDO DAI BAMBINI SFRUTTATI CHE PER POCHI SOLDI ROVINANO LA LORO ESISTENZA DA FANCIULLI E PER POCA SICUREZZA RISCHIANO DI MORIRE, ESSENDO ANCHE COMPROVATO I TASSI ALTISSIMI DI INFORTUNI GRAVI MALFORMAZIONI, E MORTI ECC ECC .

ECCO PERCHÉ IL NOSTRO COMPORTAMENTO IN GENERALE DEVE TENER SEMPRE CONTO DELLE CONSEGUENZE PENSANDO CHE OGNI " AZIONE A UNA REAZIONE E UNA  CONSEGUENZA, ANCHE SE NON VISIBILE DA SUBITO.

IN TUTTO QUESTO L'INFORMAZIONE A UNA GRANDE RESPONSABILITÀ IN PRIMIS DI RACCONTARE LA VERITÀ,E POI DI TENERE ALTO IL LIVELLO DI INTERESSE E ATTENZIONE DELLE PERSONE CHE ALLE VOLTE IGNORANO O PEGGIO AGISCONO SENZA PENSARE ....

ART G.P. by Rossofunny



Post popolari in questo blog

L'INDIFFERENZA è CONTAGIOSA

LE PERSONE CHE CI GOVERNANO SI SONO FATTI I FATTI PROPRI.
Diffida dell'uomo a cui piace tutto,di quello che odia tutto, e ancor di più, di colui che è indifferente a tutto.

Johann Kaspar Lavater 

SIAMO NELL'ERA DELL'INDIFFERENZA SOCIALE DOVE NON CI SI CONOSCE, E DOVE OGNUNO PENSA AI FATTI PROPRI, IL NON ESPORSI E INTERESSARSI DELL'ALTRO è DIVENTATO UN MODO DI ESSERE E COMPORTARSI , NON CI INTERESSIAMO DEL PROSSIMO PER LE PAURE CHE QUESTO MODELLO DI SOCIETÀ E INFORMAZIONE CI PONE DAVANTI OGNI GIORNO MOSTRANDO IL LATO MAGGIORMENTE NEGATIVO DI QUELLO CHE ACCADE NEL MONDO .  UN MOTIVO VALIDO è TENER SOTTO CONTROLLO LE MASSE E I POPOLI, LE PAURE DI OGNI ESSERE UMANO SONO DETERMINANTI PER IL SUO CONTROLLO E DIVENTANO ESTREMAMENTE IMPORTANTI PER QUANTO RIGUARDA IL CONSENSO DI CHI CI INDICA LA STRADA DA DOVER SEGUIRE . IN QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO è RACCHIUSO TUTTO L'EGOISMO DELL'ESSERE UMANO.
IL POTERE DI DECIDERE PER LA VITA ALTRUI è UN IMMENSO POTERE, E OGGI POSSIAMO …

LE NUOVE REGOLE DELLA DISUMANIZZAZIONE

Le Nuove Regole della Disumanizzazione 



DISUMANIZZAZIONE DISUMANIZZARE DISUMANO .L'umanità perduta. Saggio sul XX secolo Una Civiltà che è finita e vuole rinascere a tutti i costi deve per forza fare i conti con dei cambiamenti più o meno faticosi e mirati . Il Cambiamento dal basso è il modo per ricominciare a respirare aria pulita e vivere una vita nuova fatta di valori e vita comunitaria impostato sul qui ed ora .

Come ci vogliamo comportare difronte al disastro perpetrato dalle società capitalistiche e del benessere sociale, che tramite questo democratico processo a per anni e anni creato in tutto il Mondo delle differenze e diversità con ben due modelli sociali di vita derubando disinformando e ghettizzando i popoli che non erano ammessi allo sviluppo economico e che non potevano difendere il loro territorio dagli abusi e soprusi delle colonizzazioni di quelle nazioni che ancora oggi la fanno da padrone obbligando le nazioni più deboli e svantaggiate ad entrare nel giro magico d…

RIBELLI NELL'ANIMA

La ribellione e le sue fasi è certamente da tenere inconsiderazione oggi .






Ribelli si nasce ribelli si muore


Essere vivi e sentirsi ribelli nell'anima riscontri della gioventù che tutti abbiamo avuto chi di più, e chi contare chi lo è ancora. Ribelli si nasce ribelli si muore.

La ribellione ti nasce da dentro è uno stato d'animo che trova forza e si alimenta da come ognuno percepisce e vive la propria vita solitamente dal non essere daccordo o  dal non trovarti a tuo agio in vari tipi di situazioni, o in sintonia con modelli di vita e opinioni che non ti appartengono e non si adattano al tuo stile e  modo di pensare. 
Esperienze di vita si accumulano  dentro di noi con esse prendono forma il proprio carattere e la persona che in determinate situazioni  fanno uscire la forma di ribellione che c'è in noi. 
Dire adesso basta questa è una vera ingiustizia più delle volte non basta.  
Periodi  dove vedi tutto in maniera diversa, dove non ti fai tanti problemi e snobbi o giudichi chi …