Passa ai contenuti principali

SCEGLIERE DI VIVERE CON CORAGGIO

SUCCEDE TUTTI I GIORNI 
( SCEGLIERE  è UN NOSTRO DOVERE ) 






























SIAMO NOI QUELLI CHE VOGLIONO CHE TUTTO QUESTO ACCADA, 
SIAMO SEMPRE NOI QUELLI CHE GUARDANO LE ALTRE PERSONE COME SE FOSSERO DIVERSE,

SIAMO NOI QUELLI VERAMENTE DIVERSI, 
INCAPACI DI AUTO GIUDICARSI  E RISCONTRARE NEL PROPRIO ESSERE IL BENE E IL MALE DI SE STESSI, SCEGLIENDO POI DA CHE PARTE STARE, 
E COME AGIRE.

SIAMO NOI QUELLI INDIFFERENTI E ABITUATI A TUTTO CIÒ CHE DI NEGATIVO INTORNO A NOI, ACCADE, ORAMAI ASSUEFATTI COME NON MAI AL DOLORE E ALLA SOFFERENZA, DI OGNI GENERE.

CI CONCEDIAMO  IL LUSSO DEL GIUDIZIO FINO A CHE NON CI TOCCA PERSONALMENTE.

LO SPECCHIO DELLA NOSTRA COSCIENZA EGOISTICA SI RIFLETTE MAI AL DI FUORI COMPRIMENDO E COSTRINGENDO SEMPRE DI PIÙ LA NOSTRA ANIMA VITALE A NASCONDERSI E NON FARSI VEDERE PER QUELLO CHE REALMENTE è.







SIAMO SEMPRE NOI QUELLI CHE OGGI NON SI RIBELLANO CONTRO IL SISTEMA ARRIVATO AL CAPOLINEA, COMPOSTO DA INGIUSTIZIE E DISUGUAGLIANZE IN CONTINUO AUMENTO.

NOI QUELLI AD AVERE LA POSSIBILITÀ DI CAMBIARE IL  MODO DI VIVERE O DI CONSEGUENZA BLOCCARLO, E DARE UNA SVOLTA A QUESTO MODELLO DI SISTEMA SOCIO ECONOMICO COSI IPOCRITA E CORROTTO, IN UN MODELLO DI SOCIETA EQUO PARITARIO, CON DIRITTI E DOVERI CHE VENGONO EFFETTIVAMENTE APPLICATI PER TUTTI .

SIAMO NOI CHE POSSIAMO DECIDERE DI USCIRE DA QUESTI BUI TUNNEL RIPRENDENDOCI  UNA VOLTA PER TUTTE L'ESSERE NOI STESSI, IN TOTALE ARMONIA E RISPETTO CON L'AMBIENTE IN CUI VIVIAMO, E LE ALTRE FORME DI VITA CHI CI CIRCONDANO, SENZA  PIÙ COMPROMESSI E INTERESSI SPECULATIVI DEI POCHI, CHE DECIDONO IL DESTINO E LA VITA PRESENTE E FUTURA DI TUTTI GLI ALTRI, CON IL POTERE 
DI FERMARE L'EVOLUZIONE DEL NOSTRO SENTIRE E AGIRE.

PROBLEMI CHE QUOTIDIANAMENTE NEL MONDO INTERO AUMENTANO, DOVE LA GENTE  SI TROVA OGNI GIORNO A DOVER COMBATTERE UNA BATTAGLIA DI SOPRAVVIVENZA E DI UMILIAZIONE, DOVE PER L'INDIFFERENZA DI TANTE  PERSONE,MOLTI ALTRI CONTINUANO  A VIVERE UNA VITA DI SFRUTTAMENTO E SOFFERENZA.

NOI SIAMO E QUINDI DOBBIAMO RICOMINCIARE A COMPRENDERE  I NOSTRI COMPORTAMENTI RISCOPRIRE I VALORI PERSI PER ANNI. 
SIAMO NOI CHE ABBIAMO IL BISOGNO DI CAPIRE E ASCOLTARCI SU QUELLO CHE REALMENTE VOGLIAMO E SU COME I NOSTRI COMPORTAMENTI INFLUISCONO NEGATIVAMENTE NON SOLO NEI CONFRONTI DELLA NOSTRA SPECIE MA ANCHE SU L'AMBIENTE IN CUI VIVIAMO INCLUSO TUTTI GLI ESSERI VIVENTI . 

LA VERA RIVOLUZIONE PARTE DA NOI DA GESTI PICCOLI O GRANDI CHE SIANO, OSSERVARE CON PIÙ ATTENZIONE I NOSTRI CONSUMI IN GENERALE, PARTENDO DA GESTI COME IL NON COMPRARE OGGETTI CHE NON CI SERVANO O NON UTILIZZIAMO.

GESTI RESPONSABILI CHE CI INDICANO IL NOSTRO STATO DI BENESSERE INTERIORE E NON SOLO QUELLO MATERIALE DOPO IL SOLITO ACQUISTO CHE SODDISFI IL NOSTRO BENESSERE MOMENTANEO DOVUTO A UNA DELUSIONE O PROBLEMI O SOLO PER SENTIRSI COME GLI ALTRI ....
SIAMO NOI CHE CON LE NOSTRE SCELTE CREIAMO O DISTRUGGIAMO ..


SE OGGI ANCORA CI SENTIAMO DIRE SEMPRE E COMUNQUE LE STESSE GIUSTIFICAZIONI E PAROLE SIAMO SEMPRE  NOI POPOLO A NON FARE NIENTE E ACCETTARLE.
CAMBIARE SCEGLIENDO OGNI GIORNO COSA FARE PER NON RIMANERE INTRAPPOLATI E ISOLARCI IN QUESTO MODELLO DI SISTEMA,MA  BOICOTTARLO  CAMBIANDO LE NOSTRE ABITUDINE E COMPORTAMENTI, SCEGLIENDO ANCHE PER CHI NON A LA FORZA DI SCEGLIERE O DI FARSI SENTIRE. 



LA NOSTRA DIGNITÀ  DOBBIAMO FARLA  SENTIRE E CREDERCI SOPRA AD OGNI COSA .

ECCO CHE IL RITORNARE A VALORI UMANI TRASCINA ANCHE L'ULTIMO DEGLI ULTIMI .

RISCOPRIRE LA PARTE DI NOI BUONA DOVE SI SCEGLIE DI VIVERE NELL'UGUAGLIANZA E VERITÀ,
SENZA NASCONDERSI O AVER PAURA DI QUELLO CHE POTREBBE ACCADERE, è FONDAMENTALE NEL CAMBIAMENTO DI OGNUNO DI NOI.

CAMBIARE è ANCHE AMMETTERE A SE STESSI CHE NON SIAMO PERFETTI MA CHE SIAMO ANCHE NOI DEI PECCATORI E ABBIAMO SBAGLIATO . 

BISOGNA FARLO PER IL PRESENTE,
BISOGNA FARLO PER IL FUTURO, 
E PER CHI PRIMA DI NOI è MORTO E A SOFFERTO.

E PER LE NUOVE GENERAZIONI CHE VERRANNO DOVE IL TACITO ACCORDO NON SARA CONTEMPLATO E ACCETTATO 
BISOGNA FARLO  
SE TI RIVEDI E NON TI SENTI DI VIVERE UNA VITA PIENA DI INGIUSTIZIE E SENZA FUTURO COME OGGI.


BY ROSSOFUNNY 


Coraggio da vendere 
richieste d'aiuto all'infinito arrivano oramai da anni senza riceverne risposta.
Esperienze quotidiane di vita in continuo evoluzione esasperata dalla mancanza di vederne un futuro oramai diventato anch'esso solo per pochi fortunati, perché battezzati dal Dio denaro fin da piccoli ..  paese divenuto  racconti e storie di persone con esperienze piene di dolore, come se fosse già iniziata  un'altra forma di guerra, molto più particolare e effimera che ti coinvolge senza nemmeno tu te ne accorga cosi subdola si presenta senza far rumore e nel silenzio più totale si prende la tua vita ...... 

RICORRENDO AL DEBITO DA TE MAI CREATO.

VIDEO BY MATEUSZ.  M.



Post popolari in questo blog

L'INDIFFERENZA è CONTAGIOSA

LE PERSONE CHE CI GOVERNANO SI SONO FATTI I FATTI PROPRI.
Diffida dell'uomo a cui piace tutto,di quello che odia tutto, e ancor di più, di colui che è indifferente a tutto.

Johann Kaspar Lavater 

SIAMO NELL'ERA DELL'INDIFFERENZA SOCIALE DOVE NON CI SI CONOSCE, E DOVE OGNUNO PENSA AI FATTI PROPRI, IL NON ESPORSI E INTERESSARSI DELL'ALTRO è DIVENTATO UN MODO DI ESSERE E COMPORTARSI , NON CI INTERESSIAMO DEL PROSSIMO PER LE PAURE CHE QUESTO MODELLO DI SOCIETÀ E INFORMAZIONE CI PONE DAVANTI OGNI GIORNO MOSTRANDO IL LATO MAGGIORMENTE NEGATIVO DI QUELLO CHE ACCADE NEL MONDO .  UN MOTIVO VALIDO è TENER SOTTO CONTROLLO LE MASSE E I POPOLI, LE PAURE DI OGNI ESSERE UMANO SONO DETERMINANTI PER IL SUO CONTROLLO E DIVENTANO ESTREMAMENTE IMPORTANTI PER QUANTO RIGUARDA IL CONSENSO DI CHI CI INDICA LA STRADA DA DOVER SEGUIRE . IN QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO è RACCHIUSO TUTTO L'EGOISMO DELL'ESSERE UMANO.
IL POTERE DI DECIDERE PER LA VITA ALTRUI è UN IMMENSO POTERE, E OGGI POSSIAMO …

LE NUOVE REGOLE DELLA DISUMANIZZAZIONE

Le Nuove Regole della Disumanizzazione 



DISUMANIZZAZIONE DISUMANIZZARE DISUMANO .L'umanità perduta. Saggio sul XX secolo Una Civiltà che è finita e vuole rinascere a tutti i costi deve per forza fare i conti con dei cambiamenti più o meno faticosi e mirati . Il Cambiamento dal basso è il modo per ricominciare a respirare aria pulita e vivere una vita nuova fatta di valori e vita comunitaria impostato sul qui ed ora .

Come ci vogliamo comportare difronte al disastro perpetrato dalle società capitalistiche e del benessere sociale, che tramite questo democratico processo a per anni e anni creato in tutto il Mondo delle differenze e diversità con ben due modelli sociali di vita derubando disinformando e ghettizzando i popoli che non erano ammessi allo sviluppo economico e che non potevano difendere il loro territorio dagli abusi e soprusi delle colonizzazioni di quelle nazioni che ancora oggi la fanno da padrone obbligando le nazioni più deboli e svantaggiate ad entrare nel giro magico d…

RIBELLI NELL'ANIMA

La ribellione e le sue fasi è certamente da tenere inconsiderazione oggi .






Ribelli si nasce ribelli si muore


Essere vivi e sentirsi ribelli nell'anima riscontri della gioventù che tutti abbiamo avuto chi di più, e chi contare chi lo è ancora. Ribelli si nasce ribelli si muore.

La ribellione ti nasce da dentro è uno stato d'animo che trova forza e si alimenta da come ognuno percepisce e vive la propria vita solitamente dal non essere daccordo o  dal non trovarti a tuo agio in vari tipi di situazioni, o in sintonia con modelli di vita e opinioni che non ti appartengono e non si adattano al tuo stile e  modo di pensare. 
Esperienze di vita si accumulano  dentro di noi con esse prendono forma il proprio carattere e la persona che in determinate situazioni  fanno uscire la forma di ribellione che c'è in noi. 
Dire adesso basta questa è una vera ingiustizia più delle volte non basta.  
Periodi  dove vedi tutto in maniera diversa, dove non ti fai tanti problemi e snobbi o giudichi chi …