Passa ai contenuti principali

EVOLUZIONE DI UNA CRISI SOCIALE........



 CRISI SOCIALE CRISI ECONOMICA ENTRAMBI FANNO  PARTE DEL MONDO IN CUI VIVIAMO.























L'estate è il momento dove si può maggiormente notare come oggi si vive in Italia sia
economicamente che culturalmente, essendo il periodo di vacanze per la maggior parte degli italiani e dei turisti che vengono a visitare la nostra bella Italia. 

Tutto questo accade nel periodo di  forte crisi Socio Economica che imperversa nell'occidente e nelle nazioni più deboli,  sotto l'aspetto del debito pubblico della disoccupazione  e sicurezza sociale,  sono quelle maggiormente  prese di mira e colpite e con un maggiore riscontro, come nel nostro caso, essendo l'Italia luogo di vacanze ambito e prediletto per molti anni da numerosi turisti da ogni parte del mondo . 

Infatti questa crisi per il turismo italiano dovrebbe essere una manna o possibilità per affrontare meglio questo delicato momento ma non è  cosi,  dovuto probabilmente alla situazione legislativa Italiana, che a fronte di questo periodo invece di intervenire in maniera seria e rapida nei confronti della industria turistica, favorendo il turismo nel nostro paese.

Esempi di agevolazione per il turismo ci sono e potrebbero essere utilizzati anche per altre categorie,  come applicare meno tasse o far pagare meno IVA, pagare i debiti arretrati che lo stato a nei confronti di molte  aziende, accelerare e agevolare  le pratiche burocratiche  che solitamente per un imprenditore o commerciate sono quelle che distolgono più tempo al proprio lavoro e ne bloccano il buon svolgimento e tengono in scacco la possibilità  di fare una buona e ricca stagione.

Proprio adesso dove se ne sente maggiormente il bisogno lo stato non c'è . 

Soffermarsi a calcolare il danno  che questo modo di non legiferare fanno alla varie attività di questo settore e non solo ci fa capire il mal funzionamento della politica con le sue legislature di questi ultimi anni senza guardare o discriminare nessuna fazione politica che a governato da destra a sinistra. 

Collegato alla forte crisi economica che nel mondo si sta vivendo , c'è ben altra crisi molto più radicata e problematica che nel tempo sta mietendo molte vittime e in silenzio , cioè e una crisi silenziosa sotto l'aspetto mediatico informativo per la Società ed è insinuata nel profondo della psicologia comportamentale di ogni essere umano mutando in base alla evoluzione e periodo che si sta vivendo. Si chiama 

CRISI D' IDENTITÀ

La crisi che viviamo è ben più che una crisi economica in questo periodo , la nostra società è in crisi di identità sociale persa piano piano negli anni, e in essa abbiamo perso valori importanti come il rispetto e la dignità della persona onestà ecc ecc ,è stata colpita cosi duramente la nostra civiltà nelle fondamenta nei punti cardine che sostengono e fanno la differenza di ogni essere umano.  

Questi  valori e comportamenti si sono sviluppati e plasmati in noi  con fatica durante tutta l'evoluzione del genere umano , ora ci troviamo davanti a un tornare indietro o peggio un  Reset ,  come se dovessimo cancellare tutto o quasi tutto ciò che si è imparato  quindi la nostra stessa dignità si perde in questo caos dove il rispetto degli  ideali e delle regole  oggi non valgono o meglio si fa finta che non esistano più .

Tutto questo a favore e per interesse di una civiltà proiettata fino all'esasperazione al produrre e consumare, dove  i benefici del sistema creatosi sono solo per pochi, e dove i veri colpevoli della creazione del sistema capitalistico sono stati capaci non solo di far fallire questo modello sociale di società ma capaci di attirare e far leva su comportamenti e modalità di vita dove le persone vengono controllate e si arrendono diventando schiavi.

Qui sotto un video che rende ben chiaro il significato di questo sistema. 
In questi anni  inseguire e perseguire questo modello di vita ha cambiato il vivere quotidiano di ciascuno di noi in maniera subdola e indolore almeno all'inizio anche perché è studiato apposta per prendersi la vita delle persone in maniera lenta e manipolatoria dando anche in brevi periodi l'illusione di stare bene una strada creata apposta  per entrarci e uscirne distrutti sia materialmente che psicologicamente . Creata a tavolino nei minimi particolari uno schema che colpisce la società nel suo interno  e nell'anima che porta come conseguenza l'autodistruzione.

By G.P. rossofunny



Post popolari in questo blog

L'INDIFFERENZA è CONTAGIOSA

LE PERSONE CHE CI GOVERNANO SI SONO FATTI I FATTI PROPRI.
Diffida dell'uomo a cui piace tutto,di quello che odia tutto, e ancor di più, di colui che è indifferente a tutto.

Johann Kaspar Lavater 

SIAMO NELL'ERA DELL'INDIFFERENZA SOCIALE DOVE NON CI SI CONOSCE, E DOVE OGNUNO PENSA AI FATTI PROPRI, IL NON ESPORSI E INTERESSARSI DELL'ALTRO è DIVENTATO UN MODO DI ESSERE E COMPORTARSI , NON CI INTERESSIAMO DEL PROSSIMO PER LE PAURE CHE QUESTO MODELLO DI SOCIETÀ E INFORMAZIONE CI PONE DAVANTI OGNI GIORNO MOSTRANDO IL LATO MAGGIORMENTE NEGATIVO DI QUELLO CHE ACCADE NEL MONDO .  UN MOTIVO VALIDO è TENER SOTTO CONTROLLO LE MASSE E I POPOLI, LE PAURE DI OGNI ESSERE UMANO SONO DETERMINANTI PER IL SUO CONTROLLO E DIVENTANO ESTREMAMENTE IMPORTANTI PER QUANTO RIGUARDA IL CONSENSO DI CHI CI INDICA LA STRADA DA DOVER SEGUIRE . IN QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO è RACCHIUSO TUTTO L'EGOISMO DELL'ESSERE UMANO.
IL POTERE DI DECIDERE PER LA VITA ALTRUI è UN IMMENSO POTERE, E OGGI POSSIAMO …

RIBELLI NELL'ANIMA

La ribellione e le sue fasi è certamente da tenere inconsiderazione oggi .






Ribelli si nasce ribelli si muore


Essere vivi e sentirsi ribelli nell'anima riscontri della gioventù che tutti abbiamo avuto chi di più, e chi contare chi lo è ancora. Ribelli si nasce ribelli si muore.

La ribellione ti nasce da dentro è uno stato d'animo che trova forza e si alimenta da come ognuno percepisce e vive la propria vita solitamente dal non essere daccordo o  dal non trovarti a tuo agio in vari tipi di situazioni, o in sintonia con modelli di vita e opinioni che non ti appartengono e non si adattano al tuo stile e  modo di pensare. 
Esperienze di vita si accumulano  dentro di noi con esse prendono forma il proprio carattere e la persona che in determinate situazioni  fanno uscire la forma di ribellione che c'è in noi. 
Dire adesso basta questa è una vera ingiustizia più delle volte non basta.  
Periodi  dove vedi tutto in maniera diversa, dove non ti fai tanti problemi e snobbi o giudichi chi …

LE NUOVE REGOLE DELLA DISUMANIZZAZIONE

Le Nuove Regole della Disumanizzazione 



DISUMANIZZAZIONE DISUMANIZZARE DISUMANO .L'umanità perduta. Saggio sul XX secolo Una Civiltà che è finita e vuole rinascere a tutti i costi deve per forza fare i conti con dei cambiamenti più o meno faticosi e mirati . Il Cambiamento dal basso è il modo per ricominciare a respirare aria pulita e vivere una vita nuova fatta di valori e vita comunitaria impostato sul qui ed ora .

Come ci vogliamo comportare difronte al disastro perpetrato dalle società capitalistiche e del benessere sociale, che tramite questo democratico processo a per anni e anni creato in tutto il Mondo delle differenze e diversità con ben due modelli sociali di vita derubando disinformando e ghettizzando i popoli che non erano ammessi allo sviluppo economico e che non potevano difendere il loro territorio dagli abusi e soprusi delle colonizzazioni di quelle nazioni che ancora oggi la fanno da padrone obbligando le nazioni più deboli e svantaggiate ad entrare nel giro magico d…