Passa ai contenuti principali

MONDO IN CRISI



EFFETTO DOMINO







Sapere dove stiamo andando e come finiremo è la domanda che ogni italiano in questi ultimi tempi si pone, purtroppo le previsioni non sono delle più rosee . In Italia non si stava cosi male prima che accadesse questa benedetta crisi. Anche se sinceramente non si riesce ha capire da dove è partita e il perché, o forse no . Le risposte alcune persone le danno del tipo che la crisi è dovuta dal debito creato da banche Americane con la bolla finanziaria e immobiliare del 2007-2008 dove il sistema per far soldi era fondata da banchiere per niente scrupolosi e finanza che assicuravano mutui a tutte le persone che lo richiedevono questo è stato possibile dal momento che gli stessi banchieri e finanzieri per sviluppare il mercato immobiliare hanno creato dei titoli di credito americani chiamati;
 " Subprime " questi titoli venivano mese sul mercato e piazzati , le cose procedevano bene dal momento che i prezzi delle case salivano, fino a che il mercato immobiliare e i prezzi delle case iniziarono  scendere, e tutti i titoli comprati a credito da grandi banche e fondi pensioni ecc non trovavano più acquirenti, inoltre il titolo di credito SUBPRIME durante il periodo di condizioni normale di mercato faceva leva sulla proposta di garantire un guadagno o rendimento superiore agli altri titoli di mercato , tutto questo ha fatto si che molti fondi banche e istituzioni governative comprassero i titoli . Altre ipotesi  vengono attribuite a eccessi sempre da parte americana di folli spese del popolo americano proiettato a tenere un tenore di vita molto alto e con un forte indebitamento tramite politiche economiche sbagliate senza più guardare al risparmio come risorsa tutto questo per anni. Dall'altra parte ce la CINA  forte della sua capacita di Risparmio ma con gravi difficoltà nella politica economica dell'esportazioni. Io credo in un'altra ipotesi che mi risulta maggiorente più logica e credibile e sicuramente se vera molto più pericolosa la Crescita Esponenziale del Genero Umano sopra la Terra e di conseguenza il bisogno maggiore di Energia e materiali appositi come petrolio gas carbone per produrla . Senza comunque svilire dando poca importanza alle cause descritte prima mi sembra che questo sia il vero primo motivo di questa CRISI che persiste oramai in tutto il MONDO
In questa società capace di trasformarsi in continuazione a una velocita frenetica senza mai fermarsi in continua espansione sia come sfruttamento dei territori sia come aumento della popolazione non possiamo accorgerci che se continuiamo in questo modo non solo le materie prime finiranno ma c'è il rischio che l'essere umano con il suo narcisismo e menefreghismo si autodistrugga .
Art G.P. by rossofunny



 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INDIFFERENZA è CONTAGIOSA

LE PERSONE CHE CI GOVERNANO SI SONO FATTI I FATTI PROPRI.
Diffida dell'uomo a cui piace tutto,di quello che odia tutto, e ancor di più, di colui che è indifferente a tutto.

Johann Kaspar Lavater 

SIAMO NELL'ERA DELL'INDIFFERENZA SOCIALE DOVE NON CI SI CONOSCE, E DOVE OGNUNO PENSA AI FATTI PROPRI, IL NON ESPORSI E INTERESSARSI DELL'ALTRO è DIVENTATO UN MODO DI ESSERE E COMPORTARSI , NON CI INTERESSIAMO DEL PROSSIMO PER LE PAURE CHE QUESTO MODELLO DI SOCIETÀ E INFORMAZIONE CI PONE DAVANTI OGNI GIORNO MOSTRANDO IL LATO MAGGIORMENTE NEGATIVO DI QUELLO CHE ACCADE NEL MONDO .  UN MOTIVO VALIDO è TENER SOTTO CONTROLLO LE MASSE E I POPOLI, LE PAURE DI OGNI ESSERE UMANO SONO DETERMINANTI PER IL SUO CONTROLLO E DIVENTANO ESTREMAMENTE IMPORTANTI PER QUANTO RIGUARDA IL CONSENSO DI CHI CI INDICA LA STRADA DA DOVER SEGUIRE . IN QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO è RACCHIUSO TUTTO L'EGOISMO DELL'ESSERE UMANO.
IL POTERE DI DECIDERE PER LA VITA ALTRUI è UN IMMENSO POTERE, E OGGI POSSIAMO …

LE NUOVE REGOLE DELLA DISUMANIZZAZIONE

Le Nuove Regole della Disumanizzazione 



DISUMANIZZAZIONE DISUMANIZZARE DISUMANO .L'umanità perduta. Saggio sul XX secolo Una Civiltà che è finita e vuole rinascere a tutti i costi deve per forza fare i conti con dei cambiamenti più o meno faticosi e mirati . Il Cambiamento dal basso è il modo per ricominciare a respirare aria pulita e vivere una vita nuova fatta di valori e vita comunitaria impostato sul qui ed ora .

Come ci vogliamo comportare difronte al disastro perpetrato dalle società capitalistiche e del benessere sociale, che tramite questo democratico processo a per anni e anni creato in tutto il Mondo delle differenze e diversità con ben due modelli sociali di vita derubando disinformando e ghettizzando i popoli che non erano ammessi allo sviluppo economico e che non potevano difendere il loro territorio dagli abusi e soprusi delle colonizzazioni di quelle nazioni che ancora oggi la fanno da padrone obbligando le nazioni più deboli e svantaggiate ad entrare nel giro magico d…

RIBELLI NELL'ANIMA

La ribellione e le sue fasi è certamente da tenere inconsiderazione oggi .






Ribelli si nasce ribelli si muore


Essere vivi e sentirsi ribelli nell'anima riscontri della gioventù che tutti abbiamo avuto chi di più, e chi contare chi lo è ancora. Ribelli si nasce ribelli si muore.

La ribellione ti nasce da dentro è uno stato d'animo che trova forza e si alimenta da come ognuno percepisce e vive la propria vita solitamente dal non essere daccordo o  dal non trovarti a tuo agio in vari tipi di situazioni, o in sintonia con modelli di vita e opinioni che non ti appartengono e non si adattano al tuo stile e  modo di pensare. 
Esperienze di vita si accumulano  dentro di noi con esse prendono forma il proprio carattere e la persona che in determinate situazioni  fanno uscire la forma di ribellione che c'è in noi. 
Dire adesso basta questa è una vera ingiustizia più delle volte non basta.  
Periodi  dove vedi tutto in maniera diversa, dove non ti fai tanti problemi e snobbi o giudichi chi …