Passa ai contenuti principali

IL SENSO DELLA VITA

                                   IL SENSO DELLA VITA



Come noi ci vediamo mai come ci vedranno gli altri .....specchio di ognuno di noi il guardarsi negli occhi degli altri, che in questo tempo abbiamo perso, abitudine .............. e  valore fondamentale per riconoscere il vero dal falso e il bene dal male.
Lo specchio dell'anima di ciascuno essere umano che non vuole più essere ascoltato, per la difficoltà di accettarsi.
  Una mano giovane sorregge la propria immagine ..........
by rossofunny

SPECCHIO DELLA NOSTRA ANIMA....





































Nel tempo che passa l'essere umano si confronta, e trova un suo alleato dalla  nascita prende forma con la vita il suo aspetto, riempiendo ogni attimo con momenti speciali, che negli anni lo porteranno ha crescere e a sviluppare il  carattere.







 Dare un senso alla propria vita è un traguardo per ciascuno di noi domanda assai misteriosa da sempre ci ritroviamo a cercarne la risposta. Traguardo che per molti con l'avanzare dell'eta si raggiunge, o almeno si pensa di averlo raggiunto, per molti riuscire in questo è come sentirsi completi, liberi di amarsi e far parte di questo mondo convivendo e accettando i pro e i contro che della vita ne fanno parte attiva, e  nel bisogno ci riportano più delle volte con i piedi per terra . Accettarne modi e motivi, è un duro lavoro da compiere su se stessi che nel percorso delle nostre vite  ci danno la possibilità di cogliere e costruire , un po come una lunga strada da prendere e non si conosce ne il tragitto ne il traguardo. Essendo un compito arduo è difficile crescere in maniera equilibrata, fin da piccoli dovremmo darci  la possibilità di poter commettere degli errori, che non vuol dire ripeterli , anzi  capirli per trarne beneficio. Solitamente quando si è giovani  si a un idea su come sarà la propria vita,  più delle volte le nostre idee non combaciano con la realtà di quando si è  più grandi. I sogni  o progetti che si fanno molte volte vengono abbandonati nel percorso di crescita che ognuno di noi affronta, i motivi che ci spingono ad abbandonare o tralasciare i nostri progetti futuri sono svariati , ma se ci si pensa bene il vero senso della vita del sentirci completi e soddisfatti e unici è proprio in gran parte questo , riuscire nei propri sogni e idee non darsi per sconfitti mai , ma essere determinanti per se stessi nel vivere in prima persona i progetti che si vogliono realizzare mettendo in conto che ci si può scottare commettendo uno sbaglio. Sentirsi in errore e sbagliati non è facile da accettare e gestire ma è proprio questo che ci fa crescere e maturare capire fin da piccoli che non siamo infallibili e abbiamo dei limiti. Tutto questo Bagaglio o Valigia servirà un domani quando si è più adulti per nuove scelte e sogni da affrontare con nuove consapevolezze  portando a termine il progetto e sogno che tu hai scelto di fare, scontrandoti  con altra forza e maggiore sicurezza con i pro e contro che il percorso implica. Protagonisti dei nostri sogni ci tengo molto ha dirlo perche credo che il sogno sia un diritto di ognuno di poterlo costruire e sviluppare, mettendo in pratica e allo scoperto nel medesimo tempo noi stessi con le nostre qualità e difficoltà. Ogni giorno che  passa è per ciascuno di noi un momento in più donatoci per crescere interiormente e il sogno è uno degli elementi o strumenti che utilizzato nel giusto modo serve a questo .
Arrivare ha trarne giovamento dovrebbe essere  uno degli obbiettivi  cosi speciale e diverso di ogni essere umano. 
Vi scrivo alcune frasi che mi anno particolarmente colpito su;  IL SENSO DELLA VITA

Ama la vita più della sua logica , solo allora ne capirai il senso . " Fedor Dostoevski "

Beato colui che ha trovato nella vita lo scopo della propria esistenza. " Inayat Khan " 

Lo scopo della vita è l'auto sviluppo. Sviluppare pienamente la nostra individualità, ecco la missione che ciascuno di noi deve compiere.  " Oscar Wilde " 

Lo scopo della vita dell'uomo è l'impiego di tutte le possibili facoltà per lo sviluppo multilaterale di tutto l'essere. " Lev Tolstoj "

Art G.P. by  rossofunny


 VIDEO CREATO : THEINTERMATRIX

LA VERITA' DIETRO IL PENSIERO GNOSTICO





Post popolari in questo blog

L'INDIFFERENZA è CONTAGIOSA

LE PERSONE CHE CI GOVERNANO SI SONO FATTI I FATTI PROPRI.
Diffida dell'uomo a cui piace tutto,di quello che odia tutto, e ancor di più, di colui che è indifferente a tutto.

Johann Kaspar Lavater 

SIAMO NELL'ERA DELL'INDIFFERENZA SOCIALE DOVE NON CI SI CONOSCE, E DOVE OGNUNO PENSA AI FATTI PROPRI, IL NON ESPORSI E INTERESSARSI DELL'ALTRO è DIVENTATO UN MODO DI ESSERE E COMPORTARSI , NON CI INTERESSIAMO DEL PROSSIMO PER LE PAURE CHE QUESTO MODELLO DI SOCIETÀ E INFORMAZIONE CI PONE DAVANTI OGNI GIORNO MOSTRANDO IL LATO MAGGIORMENTE NEGATIVO DI QUELLO CHE ACCADE NEL MONDO .  UN MOTIVO VALIDO è TENER SOTTO CONTROLLO LE MASSE E I POPOLI, LE PAURE DI OGNI ESSERE UMANO SONO DETERMINANTI PER IL SUO CONTROLLO E DIVENTANO ESTREMAMENTE IMPORTANTI PER QUANTO RIGUARDA IL CONSENSO DI CHI CI INDICA LA STRADA DA DOVER SEGUIRE . IN QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO è RACCHIUSO TUTTO L'EGOISMO DELL'ESSERE UMANO.
IL POTERE DI DECIDERE PER LA VITA ALTRUI è UN IMMENSO POTERE, E OGGI POSSIAMO …

RIBELLI NELL'ANIMA

La ribellione e le sue fasi è certamente da tenere inconsiderazione oggi .






Ribelli si nasce ribelli si muore


Essere vivi e sentirsi ribelli nell'anima riscontri della gioventù che tutti abbiamo avuto chi di più, e chi contare chi lo è ancora. Ribelli si nasce ribelli si muore.

La ribellione ti nasce da dentro è uno stato d'animo che trova forza e si alimenta da come ognuno percepisce e vive la propria vita solitamente dal non essere daccordo o  dal non trovarti a tuo agio in vari tipi di situazioni, o in sintonia con modelli di vita e opinioni che non ti appartengono e non si adattano al tuo stile e  modo di pensare. 
Esperienze di vita si accumulano  dentro di noi con esse prendono forma il proprio carattere e la persona che in determinate situazioni  fanno uscire la forma di ribellione che c'è in noi. 
Dire adesso basta questa è una vera ingiustizia più delle volte non basta.  
Periodi  dove vedi tutto in maniera diversa, dove non ti fai tanti problemi e snobbi o giudichi chi …

LE NUOVE REGOLE DELLA DISUMANIZZAZIONE

Le Nuove Regole della Disumanizzazione 



DISUMANIZZAZIONE DISUMANIZZARE DISUMANO .L'umanità perduta. Saggio sul XX secolo Una Civiltà che è finita e vuole rinascere a tutti i costi deve per forza fare i conti con dei cambiamenti più o meno faticosi e mirati . Il Cambiamento dal basso è il modo per ricominciare a respirare aria pulita e vivere una vita nuova fatta di valori e vita comunitaria impostato sul qui ed ora .

Come ci vogliamo comportare difronte al disastro perpetrato dalle società capitalistiche e del benessere sociale, che tramite questo democratico processo a per anni e anni creato in tutto il Mondo delle differenze e diversità con ben due modelli sociali di vita derubando disinformando e ghettizzando i popoli che non erano ammessi allo sviluppo economico e che non potevano difendere il loro territorio dagli abusi e soprusi delle colonizzazioni di quelle nazioni che ancora oggi la fanno da padrone obbligando le nazioni più deboli e svantaggiate ad entrare nel giro magico d…